VIAREGGIO. Alcuni avranno forse notato, magari complici le sterminate file d’auto su quel tratto stradale, che da qualche settimana non campeggia più lo stemma del Comune di Viareggio sulla rotonda al termine dell’autostrada davanti alla Cittadella del Carnevale.

Il grande stemma della Città che i Lions del Club Viareggio-Versilia Host avevano regalato alla città nel 2010, non si sa se per incuria o per gratuito vandalismo, negli ultimi mesi appariva seriamente danneggiato, non dando, certo, una bella accoglienza a chi arrivava in Versilia. I Lions hanno deciso di finanziare i lavori di restauro della bella struttura.

“In un momento non facile come questo per le nostre comunità ognuno deve fare la propria parte” dichiara il presidente Lions, Luca Lunardini, “e pertanto con il mio predecessore Fabio Mazzoni, abbiamo deciso di investire risorse nel recupero della opera che gli stessi Lions avevano donato alla Città pochi anni addietro. Da viareggini quali siamo non potevamo che affidarci ad un maestro della cartapesta per rimediare al problema. Il mega-stemma è ora nelle sapienti mani di Emilio Cinquini che ne è stato anche il geniale autore. Contiamo che nelle prossime settimane possa tornare ad accogliere chi arriva in Città”.

 

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lions club stemma

ultimo aggiornamento: 30-07-2014


Multe a chi non tiene pulito il terreno vicino i corsi d’acqua

Coldiretti contro l’erba sintetica in Piazza Mazzini: “Betti doveva dircelo prima”