VIAREGGIO. “Il sindaco Betti si assume la responsabilità di dichiarare agibile Palazzo delle Muse oppure fa prendere tale responsabilità a un dirigente? Qual è il dirigente del Comune di Viareggio che, a tutt’oggi ha dichiarato l’agibilità del Palazzo pur sapendo che non è agibile?”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia, in una nota.

“Chi si prende la responsabilità di far entrare le persone nella biblioteca comunale o nella Biblioteca dei Bambini? Chi si prende la responsabilità di dichiarare agibile e in sicurezza il museo della Gamc e la Fondazione Carnevale? Sono o non sono in sicurezza? C’è o non c’è la scala d’emergenza?

“E parlo di quella stessa scala che da mesi è oggetto di interrogazioni ma della quale nessuno vuole prendersi cura e responsabilità. Sì, quella scala che qualcuno ha pagato, che qualcuno ha dichiarato montata correttamente e per la quale quel qualcuno risulta anche essere stato pagato per aver dichiarato che la scala esiste ed è stata montata correttamente. Ma quella scala non esiste.

(FotoMania)
(FotoMania)

“Come si fa a dichiarare in sicurezza e agibile un Palazzo che non ha i certificati in regola e che non ha la scala d’emergenza che è prevista e che è stata già pagata? Come si può dichiarare in sicurezza un palazzo che non è assolutamente in regola con le norme dell’ antincendio? Ma perché tutti sanno e tutti stanno zitti? Ma perché non interviene nessuno? Il sindaco non può fare finta di non sapere, di non aver visto e non avere letto.

“Poi mi si viene a chiedere di approvare il regolamento per il corretto funzionamento del museo Gamc? Ma che corretto funzionamento ci può essere se l’intero palazzo dove si trova il museo e’ inagibile perché non in sicurezza? Qualcuno vuole intervenire? Qualcuno vuole fare il suo dovere? Qualcuno mi vuole dire chi si è preso la responsabilità di far entrare la gente pur sapendo i rischi che corre?”

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agibilità alessandro santini gamc palazzo delle muse viareggio

ultimo aggiornamento: 31-07-2014


“Dopo quanto scritto sul personale nella relazione del Mef Romanini deve dimettersi”

“La relazione del Mef un atto d’accusa verso la vecchia giunta Lunardini”