ROMA. Il prossimo 5 agosto arriverà davanti ai giudici del Tar del Lazio il ricorso dell’Esperia Viareggio proposto per contestare la decisione con la quale il 23 luglio scorso il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso contro la decisione del precedente 18 luglio con la quale non è stata concessa la licenza nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Lega Pro per la stagione sportiva 2014/2015.

A occuparsi della vicenda sarà la IIIa sezione quater del tribunale amministrativo in composizione collegiale. Intanto il presidente della sezione del Tar Italo Riggio, con un decreto monocratico, ha respinto la richiesta di emissione di una sospensione provvisoria e urgente del provvedimento contestato.

“Ritenuto che l’intervento presidenziale, derogatorio della collegialità – si legge nel decreto – postula una situazione di estrema gravità oltre che di urgenza tale da non tollerare neppure il tempo per l’esame collegiale, che nella specie non ricorre, in relazione al danno grave in concreto lamentato ed in considerazione della data stabilita per la prossima Camera di Consiglio utile ai fini della trattazione della domanda incidentale di sospensiva”.

Tutto rinviato, quindi, al 5 agosto davanti al tribunale amministrativo in composizione collegiale.

(fonte ANSA)

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esclusione esperia viareggio lega pro tar lazio viareggio

ultimo aggiornamento: 01-08-2014


“Insieme per Nicola”, gli ultras del Viareggio si radunano al Centro Polo

Ottovolante Viareggio, la semifinale scudetto è servita