LIDO. Esposto, l’ennesimo esposto, presentato dai residenti di viale Colombo per segnalare quello che sono costretti, dal loro punto di vista, a subire da sette anni a questa parte: la musica alta dei locali che si trovano tra viale Colombo e piazza Lemmetti, e gli schiamazzi notturni dei loro clienti in strada e sui marciapiedi.

L’esposto fa seguito al nuovo controllo avviato dall’agenzia Arpat che constata, ancora una volta, l’elevata rumorosità (sopra i limiti di legge) che si percepisce, a finistre aperte o chiuse, dagli appartamenti che si trovano sopra il locale. Una rumorisità non idonea, sottolinea Arpat, per un edificio destinato alla civile abitazione.

All’esposto, inviato a luglio dai residenti a Procura e sindaco, non sono seguite risposte. Oggi però è il sindaco che interviene, parlando in particolare del Cosmopolitan “Abbiamo già attivato gli ultimi controlli, e a breve arriverà una mia comunicazione che intimerà ai gestori di mettere a norma il locale. O sistemano l’impianto audio insonorizzando il locale, o d’ora in avanti andranno avanti solo con musica di sottofondo. Avranno sette giorni di tempo per mettersi in regola. Ai cittadini, è vero, non ho risposto direttamente. Ma l’avvio del procedimento formale è una risposta concreta alle loro richieste”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

“Dai revisori dei conti parere favorevole sul bilancio, ora avanti col piano di rientro”

Rimossa la bandiera blu dal pennone di piazza Mazzini a Viareggio