FIRENZE. Le OO.SS. FILT-CGIL FIT-CISL UILTrasporti della Toscana denunciano l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro verificatosi nei pressi della Stazione di Fabro-Ficulle, all’interno della giurisdizione della Direzione Territoriale Produzione di Firenze, dove ha perso la vita un operatore della manutenzione infrastrutture di 34 anni dipendente della società RFI S.p.a. del Gruppo FSI.

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, e sarà compito delle autorità preposte fare piena luce su quanto avvenuto. Molte volte queste OO.SS hanno evidenziato il mancato turnover con la conseguente carenza di personale addetto alla manutenzione infrastrutture, le cui conseguenze sono rilevabili in interventi sempre più spesso frenetici, aumento delle chiamate al di fuori del canonico orario di lavoro (reperibilità, disponibilità, ecc) nonché continue variazioni dei programmi manutentivi con relativi spostamenti di orari e di interventi, che riducono l’attenzione, esponendo i lavoratori ad operare in condizioni di grande difficoltà.

Le OO.SS., nell’esprimere il proprio cordoglio alla famiglia, confermano la propria determinazione nel difendere i principi della sicurezza sul lavoro, affinché non si ripetano tali tragedie.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferrovieri Regione Toscana rfi sciopero

ultimo aggiornamento: 06-08-2014


Ospiti illustri per il 70 anniversario dell’eccidio di Sant’Anna. Presente Gabrielli, in forse Renzi

La Provincia di Lucca dà il via libera al piano per la mobilità lenta: ecco dove sorgeranno le nuove piste ciclabili