MASSAROSA. L’Associazione Ikaros e la Parrocchia di Massarosa aprono le porte a “La bellezza….della Ricerca” la mostra dedicata a don Attilio Raffaelli, Pievano, Fotografo ed Inventore del secolo scorso. La mostra da la possibilità al pubblico di rivivere uno squarcio della Versilia che fù, aprendo una finestra temporale di oltre 100 anni sulla vita lavorativa, quotidiana e sulle tradizioni di inizio novecento. Oltre alle foto ritrovate su lastra di vetro ed esposte per la prima volta la mostra mette a disposizione numerosi documenti riguardanti brevetti di Aereomobili, Sottomarini, e progetti per il territorio ideati da Don Raffaelli che viene ricordato come una grande personalità ed un uomo dall’inventiva fuori dal comune.
La mostra verrà inaugurata Venerdì 8 Agosto ore 20:45 presso la sala espositiva San Giovanni, Chiesa San Pantaleone, Via Canipaletti 9 Pieve a Elici, Massarosa, LU. La mostra sarà aperta da Venerdì 1° Agosto a Domenica 17 Agosto e resterà aperta al pubblico fino a Domenica 17.

Al termine della presentazione della mostra si terrà inoltre il quarto incontro del ciclo “Ritrovare la bellezza”. Argomento della serata sarà la figura di San Francesco nel canto XI del Paradiso di Dante. Commento al canto di Emiliano Sarti, lettura di Maria Graziana Baccelli e Donatella Pardini.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa pieve a elici

ultimo aggiornamento: 07-08-2014


Seduzione e sensualità alla Versiliana col Tango contemporaneo

Fiori da mangiare al bagno Pietrasanta