VIAREGGIO. “Apprendo con immensa soddisfazione la nascita, o meglio, la rinascita del Coordinamento dei Commercianti del Centro Città guidato da Cesare Funel col quale ho già avuto un incontro volto a individuare le priorità che dobbiamo darci per i prossimi mesi, a partire dal Regolamento del Commercio su Suolo pubblico, quasi pronto, che darà delle regole chiare e precise volte anche al decoro del nostro mercato storico”. Lo afferma il vicesindaco e assessore alle attività produttive Gianmarco Romanini.

“Entro fine agosto, d’accordo col settore ragioneria, vorrei anche definire le nuove tariffe delle concessioni nonché tentare di riaprire il loggiato delle cosiddette pescherie, il tutto in attesa dei lavori che svolgeremo da settembre su tutto il manto d’asfalto della piazza.

“Vorrei che la voce dell’amministrazione comunale, unita a quella del Coordinamento, di Confesercenti e Confcommercio, infine, arrivasse forte e chiara a Firenze dove vorremmo ottenere il finanziamento per il bando internazionale di idee necessario per la riqualificazione del loggiato del Belluomini.

“Fare ‘rete’: questo è l’imperativo, e farla ripartendo non dalle sigle o dagli slogan ma dalle persone, dalle idee, dalla voglia di fare. Per cui benvenuto al Coordinamento che avrà un filo diretto con questa amministrazione, in completa sinergia e sempre a disposizione, pur di rilanciare il cuore commerciale della nostra città”.

(Visitato 10 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coordinamento commercianti centro gianmarco romanini viareggio

ultimo aggiornamento: 07-08-2014


“A veglio nel villaggio” a Mulina di Stazzema

Cinema sotto le stelle al bagno Batigia a Lido di Camaiore