Dà di matto in Passeggiata a Viareggio, denunciato dai carabinieri

VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno denunciato per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale un cittadino marocchino nato nel 1993 e in Italia senza fissa dimora.

Nel pomeriggio di giovedì, i carabinieri della gazzella di turno sono intervenuti in centro a Viareggio, lungo la Passeggiata, poiché era stato segnalato un cittadino nordafricano che, in evidente stato di ubriachezza, infastidiva i passanti. Quando i militari sono arrivati, lo stesso ha però cominciato a rivolgersi agli stessi con minacce e ingiurie offensive di ogni tipo.

Visto lo stato di agitazione psicofisica in cui lo stesso versava e di conseguenza le scarse condizioni di sicurezza per gli operanti e i civili, i carabinieri l’hanno immobilizzato e ammanettato, per poi richiedere l’intervento di personale sanitario.

Quando è arrivata l’ambulanza, lo stesso ha continuato a mostrare segni di agitazione e disprezzo nei confronti delle forze di polizia: caricato sul mezzo è stato poi trasportato per le cure del caso in ospedale per l’abuso di sostanze alcoliche e denunciato dai carabinieri per quanto commesso.

Ti protrebbe interessare

Contro un palo per sfuggire ai controlli, morto motociclista a Marina di Massa

Ferita con una motosega a nastro, grave 50enne a Altopascio

Aggressione sul lungomare, forse un regolamento di conti