VIAREGGIO. “Il Carnevale estivo ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo prodotto ed un ottima scelta per Viareggio e il suo turismo, un’ idea vincente che deve continuare, che deve procedere e chi si deve sempre rinnovare”. Lo scrive Alessandro Santini, ex presidente della Fondazione Carnevale – fu proprio lui a ritirare fuori l’idea di una sfilata di carri in estate -, a proposito della Notte delle Maschere che lo ha visto tra i protagonisti della squadra corsi addetta alla sicurezza.

“Un plauso al nostro presidente Stefano Pasquinucci, ottimo interprete di ciò che la città vuole, che ha permesso ai fantastici Carnevalari di mettere in moto una macchina che non poteva restare in garage. Una macchina troppo bella per non farla vedere ai turisti estivi.

“Un plauso e un ringraziamento speciale però lo voglio fare anche a tutto il corpo della Polizia Municipale che come sempre è stato quel reale e concreto braccio operativo che ha permesso che tutto filasse liscio e senza problemi. La nostra Polizia Municipale ha dimostrato ancora una volta valore e professionalità, ha dimostrato attaccamento alla tradizione più bella, il primo Carnevale d’Italia, e ha collaborato con pazienza alla preparazione e allo svolgimento di una manifestazione che ha dato ottimi frutti.

“I nostri Vigili sono sempre spesso dimenticati nei ringraziamenti, ma sono sempre in prima fila per garantire il risultato. A loro tutti il mio plauso, per il loro lavoro silenzioso, dall’ultimo dei vigili fino al suo comandante”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Malore sul molo per Arnaldo Galli

Dimesso dal Versilia il carrista Arnaldo Galli