VIAREGGIO. “Di priorità Viareggio ne vanta una lunga serie e quasi sempre lo sforzo economico che sarebbe necessario per farvi fronte è direttamente proporzionale al loro grado d’urgenza. Vi è poi, però, una lunga lista di cose ‘più piccole’ che languono da tempo, che costituiscono di fatto un disservizio e che spesso e volentieri richiederebbero interventi ai minimi storici per essere risolte: gli sgambatoi rientrano a pieno titolo tra queste categorie”. Lo scrive in una nota il Movimento 5 Stelle.

“Già tempo addietro il Movimento 5 Stelle aveva sottolineato come la vita di chi porta con sè un cane fosse alquanto perigliosa da queste parti, adesso un ennesimo articolo di giornale ce lo ricorda. Unendoci e appoggiando la critica che ne risulta e che sottolinea, tra le varie cose, che una maggiore capacità di accoglienza per chi vive con un cane tanto male non farebbe a una città che vuol dirsi turistica, cogliamo l’occasione per ribadire quanto poco basterebbe per rimettere in sicurezza queste aree dedicate agli amici a quattro zampe.

“Quanto poco servirebbe per ripristinarne decoro e funzionalità, magari in accordo con privati interessati al settore – nello specifico negozi per animali, ad esempio – ai quali un regolamento meno stringente potrebbe permettere il riscontro di un minimo di pubblicità, in cambio di piccoli interventi mirati.

“Ma Viareggio è anche la patria dei ‘se’ e dei ‘ma’. Coi quali, si sa, si va poco lontano”.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cani maximiliano bertoni movimento 5 stelle sgambatoio viareggio

ultimo aggiornamento: 11-08-2014


Spunta una nuova enorme discarica a Capezzano (le foto)

Slitta a fine agosto il consiglio sul consuntivo 2013. “Sta diventando una barzelletta”