VIAREGGIO. “Questa mattina, nel corso della Commissione Bilancio, ho fatto mettere a verbale che, premesso e ribadito quanto già rilevato e contestato a verbale della Conferenza dei Capigruppo del 7 agosto e della Commissione Bilancio dell’8 agosto, a oggi il sottoscritto consigliere comunale non ha ricevuto alcuna notifica da parte della Prefettura di Lucca che modifichi la diffida del 29 luglio 2014 e quindi i termini di convocazione del consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto consuntivo 2013 fissati al 18 agosto 2014″. Lo scrive Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini.

“La Conferenza Capigruppo del 7 agosto ha deciso la convocazione del consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto consuntivo 2013 per la seduta del 18 agosto 2014 e nessun componente del consiglio comunale di Viareggio ha mai eccepito formalmente il difetto di notifica della diffida della Prefettura di Lucca notificata in data 29 luglio 2014.

“A ogni modo, la determinazione assunta dalla Conferenza dei Capigruppo in data 7 agosto 2014 ha comunque sanato ogni e qualsiasi vizio di notifica fissando lo svolgimento del consiglio comunale al 18 agosto 2014. Questi rilievi sono stati fatti propri anche da Forza Italia, dal Movimento Cinque Stelle e da Viareggio Tornerà Bellissima: intendiamo mantenerli fermi in quanto pienamente efficaci e validi, anche a fronte della comunicazione che, a firma del viceprefetto, è stata inviata al presidente del consiglio e che il presidente della Commissione Bilancio ci ha letto – povero Vannucchi: gli leggono le lettere, gli fissano le date dei consigli comunali, insomma ‘tutti gli mangiano la pappa in capo’ – non sussistendone i presupposti di forma e di sostanza affinché i rilievi mossi possano dirsi sanati.

“In merito alla votazione della delibera, conseguentemente, il sottoscritto e i colleghi di Forza Italia, del Movimento Cinque Stelle e di Viareggio Tornerà Bellissima non hanno partecipato al voto. Una situazione che si riflette anche su di un altro aspetto: la mancata convocazione, da parte di Vannucchi, del consiglio comunale già deciso per il 18 agosto e ormai irrimediabilmente tardiva”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

A Sant’Anna di Stazzema le commemorazioni del 70° anniversario dell’eccidio (foto)

L’opposizione abbandona la Conferenza Capigruppo, ancora tensione sul consuntivo 2013