VIAREGGIO. La mattina di sabato 16 agosto sono regolarmente in pagamento anche le pensioni Inpdap, che possono essere ritirate sia presso i 45 uffici postali della città e della provincia di Lucca, aperti anche per il ponte di ferragosto, che presso i 67 sportelli automatici Postamat, in funzione h 24, dislocati nella Lucchesia e Garfagnana.

Il prelievo massimo consentito presso l’Atm è di 600 euro al giorno e può essere effettuato sin dal primo giorno utile dai pensionati che hanno scelto l’accredito gratuito sul conto Bancoposta (mediante carta Postamat Maestro) o sul libretto postale (grazie alla Libretto Card). La sicurezza dei prelievi è garantita dai sistemi di sicurezza passiva, come l’antiskimming che impedisce la clonazione delle carte di credito, di cui sono dotati gli sportelli automatici in provincia di Lucca.

Il servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito, permette inoltre di usufruire di un’assicurazione che copre fino a 700 euro l’anno contro il furto di contante subito nelle due ore successive al prelievo effettuato sia negli uffici postali sia dagli sportelli automatici.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ferragosto pensioni poste servizi

ultimo aggiornamento: 13-08-2014


Tombolone e concerto per il Ferragosto a Camaiore

A Viareggio il polo tecnologico della nautica