LIDO. Un tuffo collettivo con in testa parrucche colorate, per sostenere il ‘progetto adolescenti’ promosso da Nicco fans club Onlus di Poggio a Caiano (Prato) per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. È la manifestazione, nell’ambito di ‘Nicco and friends’, svoltasi oggi (17 agosto) a Lido di Camaiore, che ha consentito di raccogliere circa 12 mila euro da destinare alla nuova unita’ di cura per giovani e giovanissimi con patologie oncoematologiche. Secondo quanto reso noto dagli organizzatori sono stati circa 30.000 i partecipanti, che hanno dato vita a un tuffo lungo quasi tre chilometri sulle spiagge della Versilia.

I soldi raccolti, che saranno destinati al Meyer, sono frutto delle oltre duemila parrucche colorate vendute in meno di ventiquattr’ore, al pari di centinaia di gadget e t-shirt andati. Il maxi-tuffo era stato organizzato anche dall’associazione Balneari-Consorzio Riviera Toscana oltre che da Nicco fans club onlus, nato per sostenere il piccolo Niccolò nella sua lotta quotidiana alla leucemia ma presto divenuto motore di solidarietà ad ampio raggio.

A dare il via al tuffo il passaggio di un aereo dell’Aertraining, decollato dall’aeroporto del Cinquale, a Marina di Massa, munito di striscione ‘Insieme per Nicco and friends’ in coda. Dal confine con Marina di Pietrasanta, prima zona raggiunta dal velivolo, è partita così una ola multicolore dalla spiaggia verso il mare.

“È stata una giornata emozionante – ha commentato Federico Matteucci, papà di Niccolò – abbiamo sentito un grande affetto, grazie di cuore a tutti”. Alla manifestazione, che aveva il patrocinio del Comune di Camaiore, ha collaborato anche l’associazione Albergatori di Lido.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore mare nicco nicco fans club tuffo

ultimo aggiornamento: 17-08-2014


Tubi in porto, ripristinata la sicurezza della navigazione dalla Capitaneria

Tagliano la catena e portano via una vespa