FORTE DEI MARMI. Il sindaco Umberto Buratti ha avuto un nuovo colloquio con il Ministro della Pubblica istruzione Stefania Giannini in merito alla richiesta di posticipare l’inizio dell’anno scolastico a fine settembre, avanzata nei giorni scorsi dal primo cittadino di Forte dei Marmi.

“Il Ministro – ha sottolineato il sindaco – mi ha assicurato che per il prossimo anno potremo riparlare della questione, coinvolgendo naturalmente anche le Regioni per valutare tutti gli aspetti di questa proposta. Ritegno – ha proseguito Buratti – che non ci sia alcuna contrapposizione fra le varie realtà italiane, siano esse località balneari, o montane, o città d’arte. Tutti devono adoperarsi per migliorare la fruibilità delle nostre risorse.

Come ho già detto, quindici giorni aggiuntivi di vacanza a settembre per i nostri studenti potrebbero essere un incentivo in più per fare turismo e non solo balneare. Aspetterò la riapertura degli uffici ministeriali per inviare formale richiesta di aprire un dialogo su questo tema, coinvolgendo anche tutte le altre realtà regionali interessate”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

“Abbiamo scaglionato i pagamenti della Tari per agevolare le famiglie di Stazzema”

“Pieno sostegno alla proposta del sindaco Buratti”