CAMAIORE. I carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, guidati dal nuovo comandante Maresciallo Giuseppe Romolo Castellano, hanno svolto in questi ultimi giorni numerosi servizi di controllo del territorio, mirati a garantire maggiore sicurezza e prevenzione nella commissione di reati in genere, soprattutto in un periodo come quello di agosto in cui il turismo è fortemente vivace nella zona.

Così, a seguito di alcuni controlli, i militari hanno denunciato un uomo per il reato di spaccio di stupefacenti poiché trovato in pineta con una dose di cocaina e 450 euro in contanti presumibile provento di attività illecita, che sono stati sequestrati. Inoltre sono stati denunciati tre cittadini nordafricani per violazioni delle norme sull’immigrazione poiché non ottemperanti al provvedimento di espulsione risultante a loro carico e un giovane italiano, resosi responsabile del furto di un cellulare all’interno di un esercizio commerciale.

I carabinieri hanno poi effettuato un intervento presso l’hotel Helvetia poiché, su richiesta del proprietario, quattro extracomunitari avevano occupato l’immobile: gli stessi sono stati allontanati e l’immobile è stato messo in sicurezza. È stato poi effettuato un sopralluogo presso l’ex Villa Benelli, riscontrandone e segnalando alle competenti autorità lo stato di degrado: il proprietario ha provveduto a chiudere gli accessi.

Infine sono stati sequestrati circa 80 oggetti tra borse e portafogli recanti marchi contraffatti nei pressi del lungomare e, a seguito di complesse indagini, i militari hanno scoperto e denunciato i responsabili dell’accoltellamento avvenuto qualche settimana fa nei pressi della Passeggiata di Lido di Camaiore ai danni di un cittadino nordafricano – si tratta di tre giovani connazionali – e i cui dettagli saranno resi noti con la cattura degli stessi, al momento resisi irreperibili sul territorio.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)

“Sta a noi commercianti dare l’esempio su come tenere pulita Viareggio”

Indossano vestiti rubati e i proprietari li riconoscono. Denunciati