PIETRASANTA. “Con la presente esprimiamo il nostro pieno sostegno alla richiesta del Sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti espressa nella lettera indirizzata al Ministro Giannini”.

Lo scrivono l’Associazione Albergatori Marina di Pietrasanta, Associazione Balneari Marina di Pietrasanta e il Consorzio Mare Versilia.

“Aprire le scuole il 1° Ottobre darebbe un aiuto notevole alle imprese turistiche e sarebbe un’azione di sostegno ed incentivo al turismo che porterebbe benefici all’economia italiana.

Considerando la vocazione turistica del nostro paese, nonché un clima decisamente favorevole nel mese di Settembre, sarebbe decisamente auspicabile un ritorno al passato, quando appunto i bambini ed i ragazzi tornavano sui banchi di scuola più avanti.

Tale apertura potrebbe essere rivolta non solo alle famiglie che possono sfruttare i servizi del mese di settembre a prezzi concorrenziali, ma anche, se accompagnate da appositi progetti dei Comuni, ai ragazzi che hanno i genitori impegnati nel lavoro.

Tra l’altro è evidente, visti i recenti dati, che la qualità della formazione e la preparazione dei ragazzi italiani non dipendono dal numero di giorni di scuola considerando che avevamo migliori risultati proprio tanti anni fa quando le scuole riaprivano il 1° Ottobre”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

“Il ministro Giannini valuterà la mia proposta per il prossimo anno”

Rifiuti in terra e degrado, ancora proteste a Lido di Camaiore