VIAREGGIO. “Siamo tutti preoccupati per il futuro della nostra città, ma questo non ci esime a prenderci sempre e comunque cura di lei”. Confcommercio Viareggio, attraverso i suoi organi direttivi, intende avviare un’opera di sensibilizzazione e si rivolge a tutti i viareggini, in particolare ai commercianti, per porre l’attenzione sulla necessità di un maggior decoro e una maggiore attenzione alla pulizia della città.

“In questi giorni sta tenendo banco la discussione sui disastrati conti comunali e non c’è da stare allegri, se uniamo queste brutte notizie alla crisi economica e al maltempo che sta funestando questa estate ne esce un quadro generale sconfortante: è proprio in momenti come questi quindi che bisogna pensare alle cose più care ed il riferimento è quindi alla cura dell’immagine e del decoro della nostra cittadina.

“Abbiamo capito che non possiamo contare su risorse pubbliche, quindi è il momento che siamo noi, commercianti in primis, a cambiare marcia e dare l’esempio su come tenere più pulite e in ordine le strade e le piazze di Viareggio, aspetti che forse negli ultimi anni abbiamo un po’ trascurato e delegato ad altri. Considerato che purtroppo non possiamo avere molti eventi di richiamo, dobbiamo tornare ad essere noi i protagonisti e le nostre strutture turistiche e le attività commerciali devono essere un fiore all’occhiello per dare ai visitatori quel senso di accoglienza che cercano.

“Sta a noi, imprenditori ma soprattutto cittadini, avere a cuore le condizioni non solo dei polmoni commerciali della città, come la Passeggiata ed il Piazzone, ma di tutta Viareggio e non mettere in atto pratiche negative e pregiudizievoli per la pulizia e la vivibilità.

“Questa non vuole essere un’accusa verso nessuno ma anzi una riflessione che come consiglio direttivo sottoponiamo ad operatori, residenti e anche turisti: visto che il contesto generale non induce all’ottimismo e forse anche noi troppo spesso ci perdiamo in polemiche sterili, ripartiamo dalle cose semplici e ridiamo noi stessi un po’ di smalto a questa città che ne ha così tanto bisogno”.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio decoro pulizia viareggio

ultimo aggiornamento: 20-08-2014


In fiamme due roulotte di rom a Querceta

Occupano un hotel a Lido, allontanati quattro uomini