“I bagnini della Lecciona sono lavoratori di serie B?”

VIAREGGIO. “Sono tutti uguali i lavoratori?”.

Se lo chiede DANIEL GRIVA,  coordinatore del  MOVIMENTO DEI CITTADINI PER VIAREGGIO E TORRE DEL LAGO PUCCINI commentando la notizia dei ritardi nei pagamenti degli stipendi dei bagnini della spiaggia libera alla Lecciona. “Non si direbbe – aggiunge Griva – date le condizioni in cui si trovano a lavorare i bagnini nella spiaggia libera della Lecciona”.
“Come mai a questi lavoratori viene negato un diritto sacro e inviolabile come quello della retribuzione? Eppure nonostante il disagio economico e morale questi ragazzi hanno dimostrato più volte un alto senso di responsabilità, continuando a garantire il servizio di sorveglianza e sostenendo, a proprie spese e con loro materiale le torrette per le postazioni. Desidero esprimere personalmente e a nome del Movimento dei cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini la piena solidarietà e vicinanza a questi ragazzi senza stipendio da giugno. Basta scaricare la crisi del Comune sulle spalle di chi lavora, si faccia chiarezza una volta per tutte per risolvere al più presto questa situazione, senza che a farne le spese siano, come sempre più spesso accade, i lavoratori”.

 

Ti protrebbe interessare

Torre del Lago Puccini: incontro pubblico su sicurezza, pineta e riqualificazione del territorio.

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Centri estivi, Bergamini (FI): “Troppi costi per le famiglie durante l’estate, la Regione intervenga con contributi e convenzioni”