VIAREGGIO. “Ringrazio il dirigente Santoro, che apprezzo come ho già scritto, e affermo di essere soddisfatto perché finalmente, in qualità di componente del consiglio comunale che decide in materia di bilancio e società partecipate, leggo oggi sulla stampa le proposte del dirigente”. A parlare è Luigi Troiso, capogruppo di Viva Viareggio Viva.

“Leggo di messa in liquidazione, riduzione notevole di spesa per gli organismi partecipati, adeguato sistema di controllo con gli operatori specializzati; sistema di gestione dei tributi adeguato ed efficace e riduzione della spesa che ad oggi è superiore alle risorse correnti disponibili. Rimane da capire per la decisione che il consiglio deve assumere nello scegliere fra il riequilibrio finanziario pluriennale o il dissesto quali siano le conseguenze dell’uno e dell’altro istituto, al fine di poter votare consapevolmente per la scelta migliore per Viareggio.

“Gentile dirigente, mi rivolgo a lei da amministratore che vuole imparare: quali sono le conseguenze dell’applicazione dei due istituti e, in qualità di esperto e di conoscitore profondo della situazione finanziaria di Viareggio, lei quale dei due istituti suggerisce al consiglio comunale?

“Un’ultima domanda: se, ‘allo stato attuale appare impossibile redigere il bilancio di previsione 2014’, che ne è di Viareggio?”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
luigi troiso viva viareggio viva

ultimo aggiornamento: 22-08-2014


Romanini e la lettera di Nieri: “Ho sbagliato, chiedo scusa”. Forza Italia: “Troppo tardi”

“Il mercato ittico ennesimo esempio di incapacità della giunta Betti”