di Francesca Giannotti

PIETRASANTA. Immagini del vostro amore, il titolo del tour 2014 e della bellissima canzone con la quale gli Stadio, guidati da Gaetano Curreri, hanno aperto la loro magica performance di ieri sera alla Versiliana. Tutto esaurito per ammirare il gruppo rock italiano che ha emozionato il pubblico con tutti i migliori successi da “Donna Bambina” a “Generazione di fenomeni” e “Chiedi chi erano i Beatles” e ancora “Lo zaino”, “Dammi cinque minuti”, “Ho un disperato bisogno d’amore”, “Canzoni per parrucchiere” e molte altre canzoni del nuovo album .

Gaetano Curreri ha alternato musica e parole con dediche a Lucio Dalla, che tra l’altro ha avuto un ruolo fondamentale nella formazione del gruppo e al quale gli Stadio hanno dedicato la mitica “Anna e Marco”, a Marco Pantani con la speranza che si arrivi presto alla verità sulla sua prematura scomparsa. Ha ancora raccontato l’aneddoto che proprio quest’anno, mentre si ricordava la morte di Pantani, la mamma di Marco ha voluto regalare la maglia gialla con la quale l’elefantino di Cesenatico aveva vinto il tour de France a Vincenzo Nibali, che è poi riuscito a ottenere il medesimo risultato dominando la corsa a tappe più importante della stagione. Dedica immancabile quella al grande autore Giancarlo Bigazzi, tra l’altro autore di E mi alzo sui pedali, canzone proprio dedicata a Marco Pantani.
Il bis è stato poi aperto appunto dalla canzone di Lucio Dalla Anna e Marco e chiuso con la storica Allo stadio, con il pubblico in delirio che accalcato sotto al palco ha salutato gli Stadi,  certi che questa serata sarà difficile per non dire impossibile da dimenticare. Ancora un grande successo registrato dalla Versiliana, che quest’anno ha fatto registrare diversi sold out, segno di una stagione riuscita.

 

(Visitato 370 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerto foto gabriele pardini pietrasanta stadio versiliana

ultimo aggiornamento: 23-08-2014


La foto del giorno

A Pietrasanta il Festival Agave di Cristallo