VIAREGGIO. È stato un sabato sera movimentato sulla Marina di Levante in Darsena, dove poco dopo le tre di notte una pattuglia di agenti del Corpo Guardie di Città è stata attirata da alcuni ragazzi che segnalavano una rissa: una persona era riversa a terra piena di sangue.

Si trattava di un uomo di origini tunisine, disteso sul marciapiede centrale del Viale Europa a faccia in giù. Le Guardie di Città hanno subito avvisato le forze dell’ordine, visto che altre persone avevano già allertato il 118. Un gruppo di connazionali del ferito ha poi indicato alle Guardie di Città alcune persone che si stavano allontanando dal luogo della collutazione e che poi sono risultate aver preso parte all’accaduto.

Durante i successivi minuti ci sono stati altri segni di escandescenze e minacce tenute a freno con difficoltà, ma appena notato l’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri gli extracomunitari più esagitati si sono defilati facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale dal 118 e, stando a quanto riferito, pare che abbia minacciato alcune coppie di italiani con una bottiglia rotta e che questi abbiamo reagito in qualche modo all’aggressione.

Poco dopo, nel parcheggio adiacente al Corsaro Rosso ha avuto luogo una discussione animata tra italiani e tunisini venuti anche alle mani per fatti relativi a molestie verso alcune ragazze degli italiani. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: la lite è stata sedata e alcuni dei soggetti interessati sono stati accompagnati a denunciare quanto accaduto alle pattuglie già presenti sul posto.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
darsena ferito marina di levante rissa viareggio

ultimo aggiornamento: 24-08-2014


Auto danneggiate in pieno giorno lungo la diga foranea in Darsena

Buca sulla strada da oltre un mese, i turisti: “Quelle transenne sono un pericolo pubblico”