FORTE DEI MARMI. Amministrazione comunale e attività commerciali insieme per migliorare il decoro urbano. “La sperimentazione in via Stagi e via Barsanti- – spiga il consigliere delegato Italo Bibolotti- è stata produttiva. L’ufficio tecnico, infatti, ha concordato con i commercianti un intervento volto a migliorare l’immagine delle due strade.

A questo scopo sono stati messi a dimora con il contributo economico degli esercenti fiori e piante di pregio nelle fioriere collocate davanti lungo le vie e l’amministrazione ha provveduto a fare avere tutte le autorizzazioni necessarie e a posizionare le fioriere e le panchine. Inoltre, sempre in via Stagi sempre i commercianti hanno provveduto a installare una pallenatura che copre il pianterreno dello stabile o cantiere, dove un tempo c’era l’esattoria comunale.

Visto l’impegno profuso in questa iniziativa, per la quale ringrazio tutti i soggetti coinvolti – ha proseguito, stiamo pensando di istituire un concorso tra tutti i cittadini residenti e le attività commerciali del paese che hanno in adozione una o più fioriere e magari istituire anche un premio tra i giardini privati più belli. Infine, ricordo a tutti che la campagna adozioni fioriere e aiuole pubbliche è aperta e che tutti possono ritirare il modulo per l’adozione , anche di una o più fioriere all’ufficio verde pubblico o alla portineria in municipio”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

Incontro tra Renzi e il sindaco Buratti

“Tutti mercati pubblici appartengono al Comune e sono a norma di legge”