VIAREGGIO. Nella terza giornata dei Campionati Europei in corso a Gujan Mestras, l‘Italia under 17  non va oltre il pari contro Andorra, pur avendo dimostrato (soprattutto nel primo tempo) una netta superiorità tecnica rispetto ai pirenaici.

Questo risultato complica non poco il cammino degli azzurri c he, pur avendo ancora tutte le carte in regola per centrare la semifinale, vedono ridursi gli spazi di manovra. In particolare, rischia di diventare decisiva la partita contro il Portogallo in programma giovedì alle 18.45 (domani è giornata di riposo per l’Italia).

La partita di questa sera contro Andorra inizia bene per gli azzurri, scesi in pista concentrati e determinati come nei giorni scorsi. Sgaria tra i pali, Barbieri, Maremmani, Gavioli e Greco prendono subito le misure agli avversari, chiudono bene in difesa e provano qualche conclusione da fuori e alcune azioni manovrate.

L’impressione è chiaramente quella di una squadra che aspetta solo l’occasione giusta per colpire l’avversario e quando Gavioli trova Greco libero sul secondo palo il vantaggio suggella una superiorità evidente. Il gol galvanizza gli azzurri che però non concretizzano e lasciano che il primo tempo s i chiuda con l’1-0 a proprio favore.

Nella ripresa la manovra degli azzurri è sempre al limite dei 45 secondi e l’Italia non si prende pochi rischi, aspettando che sia Andorra a farsi avanti. Cosa che accade puntualmente, ma gli azzurri non approfittano degli spazi e sprecano alcune azioni di contropiede meritevoli di ben altro esito. Andorra ha così modo di aumentare la pressione, trovando il gol del pari con un tiro da fuori del suo capitano Panades (forse deviato) poco dopo la metà della ripresa.

Negli ultimi minuti entrambe le squadre provano a vincere la partita, ma senza esito.
Domani la nazionale italiana non gioca L’Italia rivedrà la pista giovedì alle 18.45 contro il Portogallo (diretta streaming su Cerh TV su www.cerh.eu).

RISULTATI DI OGGI
GRUPPO A
Austria-Svizzera 1-3
Andorra-Italia 1-1
Classifica: Italia (3 partite giocate) 7 punti, Portogallo (2) 6 punti, Svizzera (2) 3 punti, Andorra (2) 1 punto, Austria (3) 0 punti.
GRUPPO B
Israele-Inghilterra 2-6
Germania-Spagna (in corso, aggiornamenti su www.cerh.eu)
Classifica: Spagna (2 partite giocate) e Inghilterra (2) 4 punti, Francia (2) e Germania (1) 3 punti, Israele (3) 0 punti.

PARTITE DI DOMANI, Mercoledì 27 agosto
16.15 Austria-Andorra
17.30 Israele-Germania
18.45 Portogallo-Svizzera
20.00 Francia-Inghilterra
Tutte le partite in diretta su Cerh TV (www.cerh.eu)

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
europei hockey su pista italia under17

ultimo aggiornamento: 26-08-2014


Viareggio, ecco l’attaccante Fiaschi

Torna la classica del beach tennis al Bagno Arizona