VIAREGGIO. “Chiediamo un incontro con i magistrati contabili della Corte dei Conti: ci spieghino loro se la linea tracciata ieri dal voto del consiglio comunale è la stessa che oggi sta prendendo il sindaco Betti. Perché restare arroccati? Lo dichiarate o no il dissesto?”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“Cosa avevate da festeggiare ieri sera? Ma vi sembra seria una giunta che manda sms a tutti per andare a Torre del Lago a festeggiare una morte politica rinviata? Cosa significa #andiamoavanti (il riferimento è a un post sulla pagina Facebook del sindaco, ndr)? Avanti verso cosa? Ma lo volete dichiarare o no il dissesto? E festeggiate pure?

“Ora cosa sperate, in una tregua da parte dell’opposizione? Scordatevelo. Ma si è mai visto un sindaco che sulla discussione del bilancio consuntivo non prende mai la parola e fa spiegare la pratica al suo assessore alle finanze? Ma s’è mai visto un sindaco che non conosce il suo bilancio e non conosce le pratiche, i numeri e lascia fare tutto agli altri? Un sindaco che non spiega la pratica e che non dà una sua posizione politica e non spiega la sua linea e che non cita cifre, numeri e parla a braccio di tutto tranne che della pratica dimostra solo una cosa: non sa di cosa parla, non conosce il suo bilancio.

“Il sindaco ha taciuto durante tutto il consiglio, salvo parlare solo alla fine per dire cosa? Nulla. E ieri sera corre a festeggiare? Non si è mai vista una scena patetica così. Sembra quasi che questa giunta voglia restare aggrappata alla poltrona solo per portare a termine qualcosa che ha promesso a qualcuno. Ma vi sembra ammissibile tutto questo?

“Ieri sera la giunta è rimasta sì in piedi, ma in mezzo alle macerie. La città se ne è accorta, gli unici che non hanno capito nulla sono il sindaco e la giunta che, invece, festeggiano con gli spritz”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini forza italia viareggio

ultimo aggiornamento: 28-08-2014


“Era meglio quando Piazza Garibaldi era sotto la gestione comunale”

“Felici per Lemmetti assessore a Livorno. E pensare che si era proposto per Viareggio…”