VIAREGGIO. Sarà trasferita a Milano Monforte il tenente Grazia Centrone dopo due anni al comando del Nucleo operativo della Compagnia dei Carabinieri di Viareggio: Centrone sarà sostituita dal tenente Tamara Nicolai.

29 anni, sarda, amica e compagna di corso della Centrone all’accademia, arriva a Viareggio con grande voglia e determinazione. “Ero venuta in vacanza, conosco Viareggio per il suo Carnevale e sono contenta di sostituire una mia amica che è molto brava. Spero di fare bene”.

Grazia Centrone assume un incarico importante in vista dell’Expo 2015 di Milano. “Da una parte mi fa piacere dal punto di vista professionale questo traferimento”, commenta Centrone. “Dall’altra mi dispiace, perché mi sono trovata molto bene a Viareggio, dove certamente tornerò in vacanza”.

Il colonnello e comandante provinciale Stefano Fedele, nel fare gli auguri a entrambe, ha annunciato che il 9 settembre ci sarà un altro avvicendamento anche al comando della Compagna di Viareggio in quanto il comandate Andrea Pasquali andrà a Firenze.

“Ci vedremo fra una settimana circa: ne apporofitto per dire che anche se l’estate non è ancora terminata, c’è stato un aumento dei crimini rispetto al periodo invernale, ma inferiori a quelli dell’anno scorso. Tra le cause ci sono le maggiori presenze di stranieri e persone sul territorio e l’aumento dei disoccupati: noi cerchiamo con il massimo impegno di vigilare e per questo manteniamo aperte le nostre stazioni con i soliti orari proprio per essere vicini ai cittadini il più possbile”.

(Visitato 1.559 volte, 1 visite oggi)

Rubava in Darsena pur essendo ai domiciliari, arrestato

Travolta dal treno alla stazione, circolazione bloccata sulla linea Lucca-Pistoia