VIAREGGIO. Intorno alle 22.30 di ieri sabato 30 Agosto a Viareggio, nei pressi del ristorante “Il mezzo marinaio”, i militari del dipendente Norm hanno arrestato per il reato di furto aggravato su autovettura, un marocchino classe 1988, in Italia senza fissa dimora, clandestino, noto alle forze dell’ordine.

Il giovane è stato sorpreso mentre stava cercando di portare via alcuni oggetti, all’interno di una Audi A6 ed una mini cooper parcheggiate vicino al ristorante.

Alcuni cittadini che si trovavano all’interno del ristorante, udendo il rumore sospetto di vetri infranti provenire dal parcheggio antistante il Palazzetto dello sport, hanno notato la presenza del giovane marocchino che si stava allontanando da una Audi A6 con le quattro frecce accese ed il finestrino anteriore lato passeggero infranto e con l’interno completamente a soqquadro.

Gli stessi hanno notato anche una vicina Mini Cooper nelle stesse condizioni. Alla vista di ciò lo straniero è stato prontamente bloccato dai questi cittadini intervenuti sul posto che immediatamente hanno allertato il 112 che ha subito inviato una pattuglia sul posto e che ha proceduto ad accompagnare in caserma l’uomo.

Lo straniero fermato risultava essere un cittadino di origine marocchina privo di documenti identificativi. Successivamente i militari hanno recuperato alcuni oggetti di scarso valore sottratti dalle due autovetture (un paio di cuffie per telefono cellulare, diverse palline da golf, un pacchetto di sigarette ecc.) , ed occultati dallo straniero all’interno del marsupio da lui indossato.

I carabinieri hanno provveduto a restituire la refurtiva ai legittimi proprietari. L’arrestato sarà trattenuto presso le camere di sicurezza di in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani 1° settembre 2014.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca furto ladro macchine viareggio

ultimo aggiornamento: 31-08-2014


Sbanda e finisce nel fossato dopo un lungo inseguimento (le foto)

Era rubata l’auto che si è ribaltata a Lido di Camaiore