VIAREGGIO. “Betti affonda tutto: è riuscito a distruggere anche il Carnevale. Vuole cacciare Stefano Pasquinucci, sostenuto da qualche carrista, addossando al presidente colpe che sono solo ed unicamente del sindaco. Betti è un fallimento su tutto, un Re Mida alla rovescia”. Queste le parole di Alessandro Santini, ex presidente della Fondazione Carnevale e consigliere comunale di Forza Italia, sulla possibilità che l’ente di Palazzo delle Muse venga messo in stato di liquidazione.

“La Fondazione Carnevale, attraverso il suo direttore generale e il Collegio dei Revisori dei Conti, sta avviando tutte le pratiche per la messa in liquidazione della stessa. Che fine faranno i dipendenti? Che fine faranno le ditte dei nostri maestri della cartapesta?

“Il Carnevale di Viareggio viene colpito e ferito a morte da un’amministrazione non capace di gestire l’emergenza. Il Carnevale è in agonia per colpa delle promesse di pagamento fatte dal sindaco pubblicamente e mai mantenute.

“Anzi, ora Betti dice candidamente che non ci sono più soldi e che non verrà mai pagata la Fondazione e questo è il crollo e la sconfitta della credibilità di un sindaco che non sa proteggere la sua città, le sue istituzioni più belle come il Carnevale e tutti i suoi dipendenti che rischiano di perdere il posto e gli stipendi.

“Un sindaco che non mantiene le promesse è un ‘non sindaco’. Un sindaco che non ha la fiducia della sua città è un ‘non sindaco’. Un sindaco che non sa difendere la sua gente è un ‘non sindaco’. La Fondazione Carnevale viene vergognosamente messa in liquidazione e si vuole cacciare Stefano Pasquinucci perché il ‘non sindaco’ Betti non sa amministrare l’emergenza. Ma Viareggio ha bisogno di un sindaco vero.

“Betti ora deve difendere e garantire lavoro e stipendi ai dipendenti della Fondazione. Non può Betti essere così superficiale e facilone: qui si parla della sopravvivenza di intere famiglie. Se Betti non lo sa fare e non sa garantire efficienza e credibilità se ne deve andare”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Il Movimento dei Cittadini: “Stiamo lavorando alla memoria per la Corte dei Conti”

Il Carnevale di Viareggio dice addio a Sky. L’amarezza di Enrico D’Alessandro