VIAREGGIO. “Al peggio non c’è mai limite, recita un antico adagio e sembra proprio che a questo si ispiri la nostra stessa amministrazione. Progetti simil futuristici, false partenze, arrivi mancati, retro-front… e come chiamare quindi l’ultima idea del momento, quella di un possibile scioglimento della Fondazione Carnevale?” Lo scrive in una nota il Movimento 5 Stelle Viaregio.

“Quel che è certo è che il Movimento 5 Stelle Viareggio si dichiara profondamente scandalizzato e politicamente inorridito innanzi una prospettiva del genere, tanto più senza che vi sia stato un preventivo e reale tentativo di salvataggio della Fondazione stessa.

La “liquidazione” di Stefano Pasquinucci e del suo staff come responsabili del fallimento della manifestazione, è a dir poco paradossale.

I veri responsabili, Betti e Giunta, che prima promettono e assicurano alla Fondazione il doveroso versamento di 1 milione e 200 mila euro e poi si sottraggono agli impegni presi, è l’esempio lampante – l’ennesimo di pressapochismo e poca serietà a voler essere precisi – di quanto la cattiva politica peggio sappia fare, nei confronti della città e dei cittadini.

Auspichiamo, non quanto prima ma immediatamente, l’aprirsi di un confronto pubblico, finalizzato alla ricerca di soluzioni che salvino la Fondazione dal pericolo di una liquidazione, in quanto la sostituzione con un altro organo non costituirebbe certamente né il bene del Carnevale né quello della città di Viareggio”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
m5s movimento 5 stelle politica viareggio

ultimo aggiornamento: 03-09-2014


“Perché il Comune si è affidato a un avvocato esterno per una causa con una dipendente?”

“Nessuna persona capace e onesta può collaborare con questa giunta”