VIAREGGIO. “Dopo un’ora di discussione accanita e dai toni accesi, con il capogruppo della Federazione della Sinistra Favilla sulle barricate per evitare che il consiglio del 10 settembre contenesse al suo ordine del giorno anche la mozione di sfiducia al vicesindaco Romanini e con lo stesso presidente Vannucchi contrario a questa soluzione malgrado l’unanimità dei capigruppo di minoranza – essendo il medesimo assente per ferie non siederà in consiglio -, improvvisamente un colpo di scena: ‘Al Pd sta bene che la mozione su Romanini si discuta nel consiglio comunale fissato per la mattina del 10 settembre ?’, ha chiesto Vannucchi a Matteo Martini. ‘Sì, sta bene’ risponde il capogruppo del Pd dopo che a rompere il ghiaccio per primo era stato l’assessore Giannerini, fermo nell’indicare la necessità di discutere insieme Tasi e Romanini. Questo il passaggio saliente della Conferenza Capigruppo di questa mattina”. Lo scrive in una nota Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini.

“La questione Tasi e Romanini la vedremo il 10 settembre. Quello che intendo contestare è l’atteggiamento di questo presidente del consiglio che ha dimostrato, ancora una volta, la sua incapacità a svolgere il ruolo che ricopre dimostrando di dipendere nelle sue decisioni dal ‘padrone di turno’ a danno dell’indipendenza che quel ruolo dovrebbe garantire a sostegno delle prerogative dell’organo, del consiglio comunale e degli stessi consiglieri.
Invece no: tanto rigido e duro nel rifiutare le argomentazioni della compatta minoranza, quanto pronto a scattare sull’attenti al richiamo dei suoi padroni targati Pd.

“Non a caso, piuttosto che discutere le responsabilità del vicesindaco Romanini quando faceva il presidente del consiglio avverso quello stesso consiglio ed i medesimi consiglieri comunali che oggi lui stesso presiede, se ne lava le mani, taglia la corda e va in ferie. Buone vacanze presidente Vannucchi: si diverta e prenda il sole mentre noi saremo a difendere le prerogative e i diritti violati di quel consiglio comunale che lei presiede”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beppe vannucchi consiglio comunale massimiliano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 04-09-2014


Fratelli d’Italia porta in consiglio regionale il caso del teatro di Via Vetraia

“Commissariare la Fondazione Carnevale significa regalarla alla Regione Toscana”