VIAREGGIO. Domenica 7 settembre Viareggio ospiterà la decima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Dopo al parentesi estiva, la Polident Cup torna in Toscana e riparte a pieno ritmo con un appuntamento importante e ricco di sorprese che certamente entusiasmeranno i giocatori ed il folto pubblico di appassionati. Un totale di 176 partecipanti si sfideranno per l’ambito titolo in una location d’eccezione, il rinomato bocciodromo Sandro Pertini di Viareggio, all’interno del quale si disputeranno le fasi finali della gara. Un evento fortemente voluto e promosso dalla società organizzatrice, l’ASD Migliarina, anche grazie al fondamentale supporto del presidente Mario Rossi.

Tra i tanti campioni in gara spiccano i nomi di Aldo Forese e Fabrizio Galli della Montecatini Avis, e di Matteo Massimo di Pieve a Nievole, rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto dell’attuale Polident Ranking 2014, la ben nota classifica che decreterà i partecipanti alla grande finale del torneo prevista per il 7 dicembre a Montecatini.

La Polident Cup è stata organizzata grazie al supporto di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, società a cui appartiene il marchio Polident, che da anni sostiene attività ricreative, di aggregazione e di benessere in linea con la sua missione di “riempire di vita gli anni” e dare più valore ad ogni singolo giorno, qualsiasi sia l’età reale o quella che ci si sente.

L’obiettivo è quello di sostenere il gioco delle bocce in Toscana, Lazio ed Emilia Romagna, tre territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce di queste regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile che, oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con la finalità di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

Quella del 7 settembre a Viareggio sarà una tappa imperdibile che certamente segnerà un ulteriore successo per la Polident Cup, un torneo divenuto ormai un punto di riferimento per gli sportivi e gli amanti di questa disciplina.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocce polident cup viareggio

ultimo aggiornamento: 04-09-2014


Ciclismo, a Villa Bertelli la presentazione del Trofeo “Buffoni”

Parte con molte novità la Scuola Calcio del Pietrasanta