MASSAROSA. Sono stati ultimati dall’Unione dei Comuni della Versilia i lavori di manutenzione straordinaria e ripristino del sentiero delle Sughere che da Massaciuccoli porta a Compignano.
“Si tratta di un sentiero panoramico che dalla frazione di Massaciuccoli, attraverso i boschi giunge ad Aquilata per poi proseguire fino a Massaciuccoli all’innesto con il sentiero della Villa dei Venulei- spiega l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali.

Gli interventi – spiega- hanno riguardato in particolare il miglioramento del fondo stradale e la regimazione idraulica, in modo da garantire una più agevole percorribilità pedonale al sentiero, permettendone così anche una migliore fruizione turistica.

Durante i lavori sono stati inoltre messi in sicurezza i tratti più stretti con staccionate e sono stati apposti appositi cartelli informativi sui valori naturalistici e storici del tratto che rappresenta un connubio perfetto tra ambiente, storia e cultura. Ricordo infatti che proprio in quei luoghi si sono svolti fatti drammatici durante la seconda guerra mondiale.
Un intervento che- conclude Natali- è stato fatto a costo zero per l’Amministrazione e che porterà un valore aggiunto al nostro territorio e alla rete di mobilità lenta che stiamo realizzando attraverso la costruzione di piste ciclabili, sentieri, zone a velocità 30 Km/h in modo da consentire uno spostamento in sicurezza a ciclisti e pedoni per un diverso modo di vivere il territorio”.

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

Riapre la piscina comunale di Massarosa

Lutto a Massarosa per la morte del colonnello Benassini