"Sindaco e giunta riferiscano subito se vogliono vendere la Viareggio Porto agli arabi" - Politica, Politica Viareggio Versiliatoday.it

“Sindaco e giunta riferiscano subito se vogliono vendere la Viareggio Porto agli arabi”

VIAREGGIO. “Sinceramente sono stufo di dover apprendere i progetti e le volontà di questa Amministrazione dalla stampa o da Facebook: il sindaco Betti e la sua giunta hanno dimostrato mille volte di non avere alcun riguardo per le Istituzioni che rappresentano e per quelle con le quali si devono interfacciare”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Si decide di vendere la Viareggio Porto al Qatar? Lo leggiamo sulla stampa. Si decide di vendere la Passeggiata un’altra volta? Lo leggiamo sulla stampa. E poi giù annunci su Facebook da parte degli Assessori che comunicano quanto intendono fare o stanno per fare. Un andazzo che continua incredibile nell’indifferenza di tanti che non si accorgono o accettano di vedere calpestati i loro diritti.

“I consiglieri comunali, le commissioni consiliari, il consiglio comunale: chi se ne importa? Del resto, se si arriva a non dare i documenti ai consiglieri e, una volta sgamati e rei confessi, si continua a ricoprire la poltrona, che ci vogliamo aspettare? Alla Conferenza Capigruppo quante volte s’è visto il sindaco? Quanto è che non viene?

“Se non si rispettano i Revisori dei Conti, il Mef e la stessa Corte dei Conti, potremmo mai pensare che questo sindaco e questa giunta possano rispettare gli altri organi del Comune? Mi domando, anche alla luce di queste situazioni secondarie: a Viareggio, in Comune, c’è o non c’è un problema di illegalità diffusa?

“Siccome sul rispetto della legalità e delle regole, ‘in attesa che arrivino rinforzi’, non intendiamo arretrare di un centimetro, ho provveduto a depositare presso gli uffici della presidenza del consiglio la richiesta urgente della convocazione della Commissione Porto e della Commissione Ambiente, allargata ai capigruppo e alla presenza del sindaco e degli assessori competenti, affinché si riferisca nelle sedi preposte in ordine a quanto apparso sulla stampa circa la vendita della Viareggio Porto al Qatar per 50 milioni di euro e la vendita dei diritti di superficie relativa alle attività commerciali della Passeggiata.

“Una richiesta che, laddove non fosse tenuta in considerazione da parte dei presidenti Favilla e Brocchini, si trasformerà immediatamente in richiesta di consiglio comunale urgente”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 05-09-2014 23:44