FORTE. Il nome Real Forte-Querceta agli abitanti di via Versilia di Forte dei Marmi proprio non piace. “Si mette in risalto solo Querceta, l’abbreviazione Forte non fa capire che si fa riferimento alla nostra città”. Tifosi che lo scrivono apertamente, in una nota.

“Con l’inizio del nuovo campionato di calcio 2014-2015, relativo al girone d’Eccellenza Toscana, prendiamo piena coscienza della promozione conquistata dal Real Forte Querceta, ma come Gruppo d’Opinione via Versilia-Forte dei Marmi vorremmo ricordare che la nascita di questa nuova società, dopo un lungo e complesso lavoro, è avvenuta a causa di due consecutive retrocessioni del Forte dei Marmi, dal girone di Eccellenza alla Prima Categoria.

Il clima paesano intorno alla nuova associazione sportiva non è più, però, quello che si respirava a suo tempo ma si registra, tra gli appassionati alle vicende calcistiche della squadra, una certa insoddisfazione considerando che, nonostante gli sforzi fatti per far nascere la nuova società e l’affidamento in gestione alla stessa dell’impianto sportivo Carlo Necchi con indubbi ritorni di immagine e di sponsorizzazione, nella denominazione della stessa non ritroviamo il nome Forte dei Marmi: infatti Real Forte Querceta, mentre indica chiaramente il nome Querceta, non fa capire assolutamente, a chi non segua il calcio oppure abiti al di fuori dei nostri confini, che la parola Forte vuole indicare Forte dei Marmi.

Sarebbe opportuno, quindi, che il nome Forte dei Marmi risultasse nella sua interezza nella denominazione della società calcistica alla quale vogliamo fare i migliori auguri di un buon campionato”.

(Visitato 701 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio real forte querceta

ultimo aggiornamento: 05-09-2014


Viareggio, sfuma Thiongo. Il centrocampista va alla Colligiana

Il camaiorese Lombardi vice campione europeo della Montagna