VIAREGGIO. “E quando i gioielli finiranno?” Questo si sta chiedendo il MoVimento 5 Stelle di Viareggio “dopo l’ennesima dimostrazione di inettitudine amministrativa”, con riferimento alla possibilità della vendita dei diritti di superficie della Passeggiata.

“Una giunta incapace di svolgere il proprio lavoro e un sindaco pronto a svendere tutto ciò che può portare un minimo guadagno nell’immediato, possono essere ritenuti i veri responsabili del depauperamento di pezzi storici della città e di beni comuni.

“Cosa ne sarà del futuro di Viareggio? La città si appresta a perdere il Pucciniano e il Carnevale: quest’ultimo è stato ‘salvato’ solo a parole da una mossa della Regione, la quale all’atto del pagamento pretenderà sicuramente come contropartita l’amministrazione diretta della manifestazione, con tutto ciò che ne consegue in termini di scelte politiche, culturali ed economiche.

“Chiediamo a Enrico Rossi di mantenere, come referente principale, la Fondazione nel suo stato attuale, senza appropriarsene: si ricordi il presidente che i soldi che vorrebbe versare provengono anche dalle tasche dei viareggini.

“Ad ogni modo, in mancanza di un impegno scritto, quelli della Regione sono e restano proclami che, assieme alle parole dell’assessore alla cultura Glauco dal Pino, contribuiscono a illudere città e categorie. Noi del Movimento 5 Stelle di Viareggio, invece, stiamo realizzando un progetto per il futuro della manifestazione, che sarà condiviso con i carristi e con tutta la città, implementando le proposte di tutti, per renderlo ancora più completo e vantaggioso.

“L’esempio da seguire è quello del porto, per il quale abbiamo elaborato un progetto condiviso ed apprezzato trasversalmente da forze politiche, amministrazioni, associazioni, categorie, professionisti e cittadini in generale.

“Teniamo infine a porgere i nostri ringraziamenti a quei consiglieri comunali della maggioranza – i pochi ancora rimasti – per la continua miope fiducia che dimostrano nei confronti di chi sta togliendo valore al nostro domani e a quello dei nostri figli. Ve lo diciamo con franchezza: non rappresentate più nessuno”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

“Dissesto, predissesto o gestione ordinaria? Betti ci dica la sua strategia”

“Perché Bertoli ribadisce lo stato di dissesto e Betti tarda a dichiararlo?”