VIAREGGIO. Un oggetto di uso comune: il piatto, che diventa oggetto d’arte e mezzo di comunicazione ed espressione.

Questa è l’idea del bando di concorso per artisti “Piatto d’artista” lanciato da Tientibene Spazio Solidale per Idee Eque in occasione della campagna internazionale di sensibilizzazione promossa da Caritas Italiana “Una sola famiglia umana. Cibo per tutti. È  compito nostro”.

Il diritto al cibo e la lotta allo spreco alimentare sono i temi centrali della campagna su cui sono chiamati a lavorare gli artisti, il Tientibene fornirà ad ogni partecipante un piatto di vetro che potrà essere utilizzato e trasformato con ogni tipo di tecnica per creare un’opera d’arte.

I lavori raccolti verranno esposti in una mostra itinerante, che toccherà vari luoghi della provincia, e valutati da una giuria su criteri di originalità, potenza espressiva e aderenza ai temi della campagna, i primi tre classificati riceveranno un premio.

La partecipazione è libera e gratuita, per scaricare il bando e la scheda di iscrizione si può cliccare nella sezione “bando” del sito www.tientibene.it oppure mandare una mail a [email protected]. Per ulteriori informazioni sulla campagna Caritas il sito di riferimento è www.cibopertutti.it. Il termine ultimo per la consegna è il 4 Ottobre.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)

Un incontro per conoscere la realtà creativa cittadina. L’arcivescovo Benotto a Pietrasanta

Gli istituti culturali tornano agli orari invernali