Le pagelle di Atletico Piombino-Viareggio

dal nostro inviato

PIOMBINO. Queste le pagelle di Atletico Piombino-Viareggio, debutto delle zebre in Eccellenza, con vittoria per 3-1.

MICHELOTTI 6: Si fa infilare sul suo palo dalla punizione di Catalano. Un errore che un portiere non deve commettere. Rischia di farsi sorprendere sul siluro dello stesso numero 7 locale, deviando comunque sulla traversa. Bravo sul colpo di testa di Miano.

CHIMENTI 7: Ha appena diciassette anni, ma non sembrerebbe a vederlo giocare. Due diagonali utilissime per arginare potenziali pericoli e spinta costante sulla fascia.

VISIBELLI 7: Arrivato pochi giorni fa e già insostituibile. Fisico e centrimetri sono dalla sua. Gli ha sfruttati tutti per arginare Papa.

BERTOLI 6: La sua sarebbe stata una prova impeccabile se non avesse commesso il fallo al limite dell’area che ha portato alla punizione del momentaneo 1-1.

SIGNORINI 6,5: Si propone costantemente a sinistra. Serve a Scandurra la palla del secondo vantaggio bianconero. Vicino al gol nel finale con un bolide a lato.

BUGLIO 6,5: Mette lo zampino in quasi tutte le azioni d’attacco. Cerca lo scambio stretto con i tre attaccanti, senza addentrarsi in conclusioni da fuori. Il suo guizzo dalla destra dà vita al gol dell’1-0.

RECCOLANI 6,5: Il direttore d’orchestra è tornato. Se ne sentiva il bisogno, a dire il vero. Aperture intelligenti e appoggi semplici, con naturalezza e semplicità.

CACIAGLI 6,5: Ha finito in crescendo. Dopo un primo tempo sufficiente, nella ripresa si è fatto notare per inserimenti e palloni recuperati (dal 51′ st FORESTA SV).

BENEDETTI 7,5: Col mancino ha fatto tutto ciò che voleva. Dribbling, assist e soprattutto un gol. Il primo del nuovo Viareggio. Con una sassata ha pure centrato una traversa. Oltre a giocate sopraffine, pure continui ripiegamenti. Può essere l’arma in più delle zebre (dal 40′ st MARTINELLI SV).

SCANDURRA 7.5: Da lui i tifosi volevano i gol. Lui ha risposto subito segnandone due. Se nel primo tempo il portiere Berrugi era stato bravo a sbarrargli la strada, nella ripresa non ha potuto far nulla sui due tocchi d’astuzia del bomber (dal 49′ st FIASCHI SV).

MARIANI 6,5: Impegno e corsa non sono mai mancati. Pregevole l’assist per il 3-1 di Scandurra. Deve ancora raggiungere il top della condizione. Può tornare utile pure da mediano.

Gabriele Noli

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show