STAZZEMA. Il Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, l’Assessore alla pubblica Istruzione Marco Viviani ed una delegazione dell’amministrazione Comunale della quale facevano parte il Consigliere Comunale delegato all’educazione Ambientale Emanuela Olobardi ed il Presidente del Consiglio Comunale con delega all’Ambiente Alessio Tovani, hanno fatto visita questa mattina alle scuole del Comune di Stazzema in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. Gli amministratori hanno consegnato a ciascun alunno un legno dei boschi del territorio con la scritta “Bosco – Vita – Energia e Calore” che racchiude che racchiude al suo interno le fondamenta del progetto di recupero del territorio che l’Amministrazione intende portare avanti.

“E’ nella scuola”, commenta il Sindaco Maurizio Verona, “che risiede il futuro dei nostri cittadini e su di essa si basa il progetto per la valorizzazione del territorio che ha la caratteristica di essere completamente montano con le problematiche che ciò comporta. Noi vediamo però soprattutto le grandi potenzialità che un territorio come quello di Stazzema, per il patrimonio di risorse ambientali, culturali che in esso si possono trovare. Bisogna credere che quelli possono sembrare a prima vista ostacoli sono invece opportunità: le istituzioni, tra cui la scuola, hanno il compito di far conoscere queste grandi ricchezze: vogliamo che dalla scuola parta la conoscenza del nostro territorio perché i cittadini continuino ad abitare i nostri Paesi, conoscano i boschi, le storie, l’energia che può nascere dalle risorse naturali. Abbiamo augurato agli insegnanti un buon lavoro insieme ai nostri ragazzi che rappresentano il futuro e la crescita per le nostre comunità ed in questo senso rappresentano l’assoluta priorità per la nostra Amministrazione”.

Domani il Sindaco sarà di nuovo a scuola per il primo giorno delle classi Seconde e Terze della Secondaria di Primo Livello.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di stazzema maurizio verona scuole Stazzema

ultimo aggiornamento: 15-09-2014


Piano Paesaggistico Regionale, la Cia rivendica il ruolo del florovivaismo versiliese

Massarosa celebra i 70 anni della Liberazione