VIAREGGIO. Tutto, per il momento, tace. In attesa dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, al più tardi domani: Stefano Pozzoli sarà il commissario straordinario della Fondazione Carnevale, come era già trapelato nei giorni scorsi.

Il commercialista fiorentino sarebbe atteso già nella giornata di oggi in municipio, anche se l’incontro con il sindaco Leonardo Betti potrebbe essere rimandato: il primo cittadino dovrebbe infatti recarsi a Roma alla sede dell’Anci.

Sul tavolo, intanto, è già pronta una lista di nomi di possibili collaboratori di Pozzoli. Che poi sono gli stessi anticipati pochi giorni fa. Vale a dire: l’ex direttore dell’Apt Massimo Lucchesi, l’ex vicepresidente del consiglio d’indirizzo della Fondazione Carnevale Gualtiero Lami, l’organizzatore di eventi Battista Ceragioli – sulla sua candidatura il consigliere comunale Alessandro Santini ha già posto un problema di conflitto di interessi – e Valter Martinelli, una delle anime del movimento dei Carnevalari che da anni organizza iniziative a scopo benefico.

Come ha ricordato un quotidiano locale questa mattina, non sarebbe il primo incarico a Viareggio per Pozzoli, indicato nei mesi scorsi come possibile liquidatore della Viareggio Versilia Congressi: il professore fiorentino fu infatti consulente del commissario prefettizio Domenico Mannino, il quale gli commissionò una relazione sullo stato delle società partecipate del Comune di Viareggio.

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Viva Viareggio Viva ancora con Betti: “Ma non ci piace il commissariamento del Carnevale”

“Perché la Fondazione Carnevale viene commissariata se aveva lavorato bene?”