VIAREGGIO. Ieri pomeriggio (18 settembre) i carabinieri di Torre del Lago hanno fermato per ricettazione sei ragazzi, tutti romeni, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Sono stati sorpresi, dopo numerosi pedinamenti e lunghi servizi di osservazione, mentre trasportavano a bordo di 2 autovetture circa 181 kg di discendenti pluviali in rame.

Dagli accertamenti immediatamente eseguiti è infatti emerso che l’ingente quantitativo di rame era stato trafugato lo scorso 11 settembre da una ditta della zona che a causa dell’ingente furto aveva subito un danno di diverse migliaia di euro. Dopo le formalità di rito la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

L’attività rientra nella più estesa azione di contrasto al fenomeno dei furti di rame avviata dall’Arma dei Carabinieri anche in Versilia e segue l’attività condotta solo poche settimane fa dalla Stazione Carabinieri di Forte dei Marmi che aveva permesso l’arresto di 4 cittadini rumeni, due uomini e due donne, ed il contestuale recupero di 2 quintali di cavi elettrici in rame di alto voltaggio, già riconsegnati al legittimo proprietario.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri rame ricettazione torre del lago

ultimo aggiornamento: 19-09-2014


Perdita d’acqua in Piazza Mazzini da quest’estate

La crisi di Viareggio Patrimonio e Viareggio Versilia Congressi sul tavolo del prefetto