VIAREGGIO. Assoluta contrarietà alla chiusura del passaggio a livello nella Vietta dei Comparini, “l’ultima e l’unica che da sempre i cittadini delle località di Cotone e Bicchio utilizzano per muoversi, a piedi e in bici, verso il mare, la pineta, le tante scuole ed i campi sportivi della Darsena e verso il centro città”: a dichiarla è Maximiliano Bertoni, capogruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.

“Dal primo di ottobre il passaggio a livello della via dei Comparini sarà sbarrato con un muro. Negli anni sono stati chiusi il passaggio a livello di via della Guidicciona e quello di via della Bozzana: ora è il turno della Vietta dei Comparini: a quando un recinto?

“Dove devono passare le bici e i pedoni per raggiungere il mare, la pineta, le scuole, i campi sportivi ed il centro città? Da un asse di penetrazione inaugurato in pompa magna senza neanche uno straccio di marciapiede e di pista ciclabile?

“Oppure devono prendere un mezzo pubblico urbano che non hanno, visto che il biglietto in tutta la città di Viareggio costa un euro e dura un’ora, mentre a Bicchio e solo lì – siamo di fronte a un esempio estemporaneo di Stato indipendente a quanto pare – costa 1,50 euro e ha la durata di una singola corsa?

“I cittadini di Bicchio, evidentemente di serie B per questa amministrazione come per le precedenti, sono stanchi. Ma non finisce qui…”

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)

“Viareggio unica assente alle celebrazioni per la liberazione di Sant’Anna di Stazzema”

“La Regione ha ignorato gli allarmi del territorio sull’inquinamento delle acque”