VIAREGGIO. Non più un passaggio a livello, divenuto “famigerato” per le lunghe attese a cui erano costretti gli automobilisti, bensì un muro che renderà invalicabile il passaggio: dal primo ottobre cambia la viabilità sulla Vietta dei Comparini al quartiere ex Campo d’Aviazione in prossimità della linea ferroviaria.

Con l’apertura del secondo lotto dell’asse di penetrazione, che collega la Via Pisano alla zona industriale di Bicchio e Cotone, il passaggio di livello è diventato di fatto superfluo, almeno per il traffico dei veicoli a motore. E così ne è stata ordinata la soppressione. Anche se adesso sorgono inevitabili disagi per ciclisti e pedoni.

La Vietta dei Comparini verrà così interrotta all’altezza della ferrovia: la circolazione sui due versanti della stradina sarà regolamentata con inevitabili restrizioni a camion e bus tenendo conto delle difficoltà di manovra per simili automezzi. In particolare, nel tratto compreso tra Via dei Lecci e Via Aurelia Sud sarà interdetta la circolazione a veicoli di massa superiore ai 35 quintali a meno che non debbano effettuare operazioni di carico e scarico delle merci.

(Visitato 623 volte, 1 visite oggi)
TAG:
passaggio a livello viareggio vietta dei comparini

ultimo aggiornamento: 20-09-2014


Tromba d’aria sui cantieri nautici: il video in esclusiva

Agricoltura ko. La grandine decapita i crisantemi e distrugge gli ortaggi