VIAREGGIO. Nell’ambito del dispositivo di sicurezza e di controllo del territorio approntato dal Commissariato della P.S. di Viareggio, prosegue in maniera incessante l’attività volta a contrastare i fenomeni di microcriminalità.

Nella serata di sabato  una Volante del Commissariato di Polizia di Viareggio, come di consueto, ha pattugliato la zona della passeggiata a mare di Viareggio che a quell’ora è gremita di gente.

In piazza D’Azeglio è stato segnalato un cittadino extracomunitario che si aggirava con fare sospetto nei pressi del capolinea dell’autobus.

I poliziotti intervenuti hanno notato il soggetto segnalato seduto sul muretto davanti alla biglietteria che, non accorgendosi della loro presenza, con la mano sinistra, ha aperto  parzialmente la cerniera di uno zaino tenuto sulle spalle da una ragazza, che non si era resa conto di quanto sta accadendo.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente e hanno bloccato il soggetto prima che potesse perpetrare il furto.

Accompagnato negli uffici del Commissariato è stato identificato per un trentenne marocchino, domiciliato a Viareggio, che annovera numerosi precedenti per furto aggravato, svariati alias nonché l’obbligo di dimora in Viareggio col divieto di assentarsi dal  domicilio dalle ore 21.00 alle ore 06.00.

Al termine degli accertamenti lo straniero è stato indagato in stato di libertà in attesa dei provvedimenti dell’A.G.

Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare se l’uomo possa essere l’autore anche di altri furti avvenuti nei giorni precedenti, perpetrati sempre da persona che indossava, come d’altronde l’uomo,  una maglietta con lo stemma di “superman

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autobus cronaca fermata polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 22-09-2014


Forzano tre cabine del bagno Raffaello e portano via un’idropulitrice

Cadono altri due pini davanti l’ingresso dello stadio