VIAREGGIO. “È vero che è stato inaugurato l’asse di penetrazione, ma è anche vero che non può essere un opera sostitutiva al passaggio a livello”. Lo scrive Alessandro Santini (Forza Italia).

“La giunta ha firmato un accordo con RFI nel quale è d’accordo alla chiusura definitiva, isolando così Bicchio e l’Ex campo d’Aviazione, ed evitando l’accesso al mare ed alle pinete da parte di bici, pedoni e motorini?

L’impegno di RFI e del Comune di Viareggio deve e dovrà essere volto al miglioramento della pessima situazione attuale e non ad un suo peggioramento, cosa che invece si sta attuando oggi.

L’asse è una strada di scorrimento e non è adatta a bici o pedoni che ogni giorno passano dal normale passaggio a livello.

Chiedo che l’Amministrazione Comunale faccia tutto il possibile per riuscire ad ottenere almeno un posticipo della chiusura, fino a quando non saranno trovati i soldi necessari per un sottopassaggio. Nel frattempo è assolutamente necessario che il passaggio a livello resti li com’è e non si interrompa il passaggio e la viabilità”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Betti presenterà la delibera di dissesto. “Ma se il caso Giannerini è l’inizio di una fase nuova…”

“Il commissariamento della Fondazione non è la soluzione ai problemi del Carnevale”