VERSILIA. Domenica mattina (21 settembre) si è svolta la sesta edizione della Maratonina dei Tre Pontili. La manifestazione ha attraversato i comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore.

La manifestazione è stata organizzata in modo ammirevole dall’Associazione Culturale Utinam e Atletica Pietrasanta Versilia, con il patrocinio del Comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore.

La partenza della Maratonina è stata puntuale: alle ore 9 presso il pontile di Forte dei Marmi, il percorso è stato presidiato da centinaia di volontari che, insieme alla presenza della Polizia Municipale dei tre comuni interessati, hanno consentito uno svolgimento sicuro della imponente manifestazione.

Il percorso della mezza maratona si è snodato sullo splendido litorale della Versilia, fino al pontile di Lido di Camaiore per poi ritornare toccando il pontile di Marina di Pietrasanta all’arrivo previsto al pontile di Forte dei Marmi. Questa edizione, diventata gara internazionale FIDAL, vedeva al nastro di partenza un imponente lotto di atleti di alto livello. Ha avuto la meglio il keniano Kariuki 1.03.37 con il nuovo record della manifestazione, secondo Kamiri in 1.03.57, primo italiano Carletti, sesto, in 1.08.16. Prima tra le donne Chebet Eunice in 1.21.47.

Insieme alla Maratonina, sempre alla 9.00 è stata maestosa la partecipazione alla passeggiata ludico motoria sulla distanza dei 4 km aperta a tutti. Poco dopo alle alle 9.30 grande emozione per la quarta edizione della “Corri con Francesco”, manifestazione indirizzata ai giovani delle scuole elementari, medie e superiori sulla distanza di 1,5 km. L’intero ricavato della giornata sportiva andrà in beneficenza.

L’edizione 2014 ha battuto tutti i record precedenti di partecipazione: 500 iscritti alla non competitiva e 300 bimbi alla “Corri con Francesco”. 870 invece i runners competitivi.

 

 

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

La viareggina Carmazzi protagonista dell’Expo Rurale Toscana

Ultimi giorni per iscriversi all’Università. Celsius presenta i suoi corsi