VIAREGGIO. Si è svolta questa mattina dalle 10 alle 11.15 circa nello specchio acque antistante Il Principe di Piemonte l’esercitazione Sarex 2014 tra Guardia costiera, Asl 12 Versilia Servizio 118 e Croce Rossa di Viareggio.

L’esercitazione, che ha visto la presenza anche dell’elicottero AB 412 Koala della Prima Sezione Volo Guardia costiera di Sarzana, ha visto tre fasi – la prima con un recupero naufrago da parte della motovedetta della Guardia costiera di Viareggio Cp 813, la seconda con l’intervento di una moto d’acqua della Croce Rossa con recupero di un secondo naufrago, con successivo trasferimento sulla battigia per l’esecuzione a scopo dimostrativo di manovre rianimatorie e la terza con l’intervento del velivolo Koala che ha eseguito manovre di recupero naufrago con verricellamento di un aerosoccorritore.

Grande soddisfazione dei presenti in particolare di una scolaresca dell’Istituto classico viareggino che hanno molto apprezzato le attività esercitative, seguendo con vivo interesse tutte le varie fasi sul posto alla presenza di personale della Guardia costiera viareggina che illustrava i vari step.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce rossa festival della salute Guardia costiera sarex viareggio

ultimo aggiornamento: 25-09-2014


Chiude il ponte girante a Viareggio, disagi in vista

Traffico ferroviario in tilt sulla Viareggio-Firenze per un guasto ai sistemi di controllo