VIAREGGIO. Prosegue, nell’ambito del dispositivo di sicurezza e di controllo del territorio, approntato dal Commissariato di Viareggio, per una stagione estiva che ormai volge al termine, la continua e proficua attività volta a contrastare i fenomeni di microcriminalità.

Nel pomeriggio di ieri (26 settembre), nel quartiere Ex Campo d’Aviazione a Viareggio, l’equipaggio di una Volante del Commissariato ha notato due individui che entrano nella Chiesa di via N. Pisano, uno dei quali conosciuto ai poliziotti per i suoi numerosi precedenti penali.

Prontamente fermati e controllati sono stati trovati in possesso di diversi strumenti “tipici” usati per forzare ed aprire serrature, un grosso coltello da cucina e una tessera telefonica, con attaccati pezzi di nastro biadesivo legata ad un cordino, che viene utilizzata per asportare le banconote dalle cassette dell’elemosina. Si tratti di due polacchi (uno di 32, l’altro di 44 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora e pluripregiudicati).

Al termine delle operazioni di rito sono stati indagati in stato di libertà per possesso di armi atte ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Gli stessi sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti relativi all’allontanamento dal territorio nazionale.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
armi commissariato polizia viareggio

ultimo aggiornamento: 27-09-2014


“Caro sindaco, sali in bici e gira Viareggio per chiedere opinioni su come migliorarla”

Doveva scontare i domiciliari, deferito per evasione