VIAREGGIO. Attimi di paura questo pomeriggio (domenica 28 Settembre) nel porto di Viareggio.

Un viareggino di 36 anni a bordo della sua unità da diporto (un natante di c.a 8 mt colore bianco e celeste, ormeggiato in darsena Europa) stava imbarcando acqua e, preso dal panico, ha chiamato sul canale 16 del VHF il May Day.

Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi.

La Sala operativa della Guardia costiera di Viareggio, sotto il coordinamento del neo Comandante Davide Oddone, ha raccolto la chiamata di emergenza ed ha allertato la dipendente motovedette CP 813 che ha acceso i motori ed in pochi minuti ha raggiunto l’unità e la persona a bordo.

Grazie al tempestivo intervento dei militari in divisa bianca si è risolto il problema con la messa in sicurezza dell’unità ed il ripristino del completo galleggiamento della stessa, scongiurando l’inabissamento del natante ed eventuali ulteriori profili ambientali e d’inquinamento.

Tanta paura del diportista che alla fine dell’attività operativa ha ringraziato i marinai con le stellette dell’intervento e della professionalità.

“Per ogni emergenza in mare – fa sapere la Guardia costiera – potete contattare il numero blu 1530, numero di pubblica utilità gratuito sia da rete fissa che da telefono cellulare”.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

“Chiudiamo il passaggio a livello di Via Comparini solo se ci sarà un’alternativa per bici e pedoni”

Al via i lavori al Ponte girante. Disagi e proteste in vista