VERSILIA. Si sono conclusi in questi giorni i lavori di manutenzione stradale effettuati dalla Provincia di Lucca su alcune strade dell’Alta Versilia, in particolare nei comuni di Seravezza e Stazzema.

Gli interventi, cominciati all’inizio della seconda settimana di settembre, sono consistiti nel rifacimento del manto di asfalto di alcuni tratti particolarmente degradati delle carreggiate delle strade provinciali n. 9 di “Marina” e n. 70 Emilia. Per quanto riguarda la strada “di Marina” i lavori di asfaltatura sono stati effettuati nelle località Ruosina, Corvaia e Marzocchino, mentre per la n. 70 nel tratto compreso tra gli svincoli con via Versilia e via Michelangelo.

“L’investimento dell’amministrazione – spiega l’assessore provinciale alla viabilità e ai trasporti Luigi Rovai – è stato di 130mila euro. Risorse che sono servite per sistemare i tratti di strada in peggiori condizioni che certamente non avrebbero sopportato il freddo e le piogge del prossimo inverno creando quindi disagi alla circolazione o rischi per la sicurezza degli automobilisti. Per quanto ci riguarda, anche in virtù delle segnalazioni che ci sono pervenute e dei sopralluoghi effettuati dai tecnici provinciali, ci metteremo alla ricerca di ulteriori risorse per finanziare altri lavori di manutenzione sulle arterie provinciali della zona”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

Potenziamento della soggettività femminile. La Commissione Pari Opportunità incontri gli enti e le associazioni

L’arcivescovo Benotto in visita a Stazzema