VIAREGGIO. Confcommercio Imprese per l’Italia-province di Lucca e Massa Carrara apprende con soddisfazione che la giunta comunale ha accolto molti dei suoi rilievi in fase di approvazione dell’art.25 del Regolamento delle Entrate.

In virtù della nuova delibera infatti, i titolari di concessioni comunali potranno chiedere, entro 30 giorni dalla pubblicazione della stessa, una dilazione nel pagamento dei debiti pregressi fino a 72 rate mentre chi è in regola con i pagamenti dei canoni concessori potrà ottenere una detrazione sui canoni dei 3 anni successivi in caso di presentazione di un progetto di straordinaria manutenzione dell’immobile oggetto della concessione.

Due provvedimenti sui quali Confcommercio ha molto insistito con l’assessore Romanini, nell’ottica da un lato di alleggerimento del carico debitorio nei confronti di imprese già molto provate dal perdurare di una crisi senza precedenti, dall’altro di stimolo verso chi vuole investire sulla propria attività, senza temere aggravi poi difficilmente sostenibili.

I prossimi passi di Confcommercio a sostegno dei commercianti di piazza Cavour si concentrano ora sulla concertazione con l’amministrazione comunale per quanto riguarda l’abbassamento dei canoni concessori, nonché sulla riqualificazione generale di tutta la zona e sulle modifiche al regolamento del commercio su area pubblica.

Uno sforzo che l’Associazione intende mettere in campo, ritenendo l’entità delle concessioni ormai fuori mercato, anche in considerazione del fatto che tutta la manutenzione è a carico del concessionario e l’appetibilità ridotta della zona a causa dei noti problemi di sicurezza e decoro.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canoni confcommercio

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


“Su Passeggiata e Piazzone finalmente arrivano novità positive per le imprese”

Sconti sulle tasse alla ‘cittadinanza attiva’, Confcommercio loda l’iniziativa di Massarosa