VIAREGGIO. Questa mattina, pochi giorni dopo la cerimonia di passaggio di consegne al Comando, il Contrammiraglio (CP) Arturo FARAONE, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio.

Il Direttore marittimo, accolto dal nuovo Comandante, il Capitano di Fregata (CP) Davide Oddone, dopo gli onori militari ha incontrato il personale.
Il Direttore marittimo ha innanzitutto ringraziato i militari per l’intenso lavoro svolto durante la stagione estiva, che ha visto rilevanti risultati nell’ambito della ricerca e soccorso in mare, compito istituzionale primario della Guardia Costiera, ma anche sotto i profili della salvaguardia dell’ambiente marino e delle sue risorse.

Tante sono le indagini di polizia giudiziaria, in ambito portuale e demaniale marittimo, che gli uomini e le donne in divisa bianca stanno da tempo portando avanti, sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria ed in stretta sinergia con la Prefettura di Lucca e le altre forze di polizia locali.
Il Comandate Oddone ha rinnovato al Direttore marittimo la più completa disponibilità ed il massimo impegno; l’ammiraglio Faraone ha espresso la vicinanza della Direzione Marittima di Livorno al neo Comandante ed ai suoi uomini, donne ed impiegati civili, affinchè, nel segno della continuità, proseguano con dedizione, passione e professionalità sulla strada della legalità e del rigore fino ad oggi intrapresa.

 

(Visitato 292 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arturo faraone direttore marittimo Toscana viareggio

ultimo aggiornamento: 30-09-2014


A Pedona torna la festa della Castagna

In fila sotto la pioggia per la speranza di un posto di lavoro